ricerca prodotto clinica modelli di studio montati in articolatore contatto

Ricerca.
Luca Zerbini è il primo tecnico elastodontico italiano. Inizia la sua esperienza nel 1988 quando in Italia giunge un silicone rivoluzionario per la sua elasticità, per l'elevata memoria elastica e l'eccezionale adattabilità in bocca.
Si apre il primo laboratorio sperimentale denominato D.F.P. Inizia un periodo di ricerca per individuare i protocolli di spostamento dentale nel set-up rapportati alla grande elasticità di questo innovativo elastonomero. Nel 1993 Luca Zerbini apre il laboratorio di ricerca e sviluppo dei movimenti dentali Elastolab.
Dopo una assidua sperimentazione il laboratorio ha sviluppato nuovi avanzati protocolli di costruzione rendendo il dispositivo elastopedico del dott. Osamu Yoshii quanto di più innovativo versatile ed efficace esista sul panorama ortodontico internazionale per curare pazienti in età evolutiva con disfunzione di II classe I divisione.
Il dott. Osamu Yoshii di Tokyo ha ricercato e lavorato per 18 anni con forze elastiche per correggere malocclusioni; nel 1986 ha incorporato una particolare cuffia nel suo dispositivo attivo ottenendo degli ottimi risultati.
Successivamente è stato studiato e brevettato a livello internazionale il silicone per la costruzione degli elastodontici mediante un progetto di ricerca dell'università di New York a buffalo con la Great Lakes Orthodontics.
Inoltre è stata progettata una particolare scheda di prescrizione per facilitare la comunicazione tra l'ortodontista e il laboratorio, il medico può dare una dettagliata informazione ai tecnici sul tipo di movimento dentale che vuole inserire nel dispositivo elastopedico. Ci teniamo a precisare che questo particolare dispositivo è un valido supporto nel rendere migliore e più professionale il lavoro dell'ortodontista, l'Osamu I può essere inserito in qualsiasi tecnica e terapia ortodontica.